Dopo la delusione Jackson Martinez, arriva in pochi giorni a Milanello il secondo colpo per il reparto avanzato, costato 8 ml dallo Shakhtar Donetsk, ecco a voi: Luiz Adriano!!.
Centravanti classe (87′) nazionalità brasiliana, Adriano è un attaccante mobile in grado di spaziare su tutto il fronte offensivo ed è assolutamente micidiale negli ultimi 16 metri.
Porterà al Milan tanta esperienza internazionale, ma soprattutto un buon bottino di reti.
Sono ben 126 le marcature con lo Shakhtar in 263 gare, di cui 32 in 64 gare in Champions League. Oltre lo Shakhtar, club nel quale ha militato per 9 stagioni, Luiz Adriano ha giocato anche nell’ Internacional 2 stagioni collezionando 14 presenze e 4 gol.
Nello scacchiere tattico di Mihajlovic potrà ricoprire molti ruoli. Potrà infatti giocare al fianco di Bacca in un eventuale 4-3-1-2, ma anche da punta centrale in un eventuale 4-3-3, o ancora come unico riferimento offensivo in un 4-2-3-1. I gol non mancheranno, anche se bisognerà attendere l’ambientamento del ragazzo in una squadra tutta nuova e in un campionato diverso da quello ucraino!
A livello fantacalcistico è sicuramente un giocatore di 1^-2^ fascia ,che dovrebbe avere un prezzo di 20-22 crediti.
Nelle aste probabilmente verrà preso molto più in considerazione,e visto l’importante score nazionale ed internazionale,si tratta di un giocatore da non sottovalutare.
Dirà sicuramente la sua in termini di bonus, quindi al giusto prezzo, per noi è un attaccante su cui puntare.
Seguici su Facebook: L’Arte del Fantacalcio