Fantacalcio Juventus

Scheda tecnica: MARIO MANDZUKIC

mario-mandzukic fantardorePorte girevoli in casa dei campioni d’Italia. Per un Tevez che va, c’è un Mandzukic che viene.

E’ lui l’erede dell’Apache nello scacchiere di mister Allegri.
Per il croato c’è il non facilissimo compito di rimpiazzare l’argentino nei cuori dei tifosi bianconeri, ma anche e soprattutto in campo.
Costato 15 milioni più di bonus, è lui fino a questo momento il colpo ad effetto del duo Marotta-Paratici.
Classico ariete d’area di rigore, fisico possente(187cmX84Kg), Mandukic è un’ attaccante moderno che fa del fisico imponente e del gioco aereo le sue armi principali.
Il suo arrivo potrebbe cambiare, e di molto, lo scacchiere tattico della Juventus. Le caratteristiche praticamente opposte a quelle del suo predecessore argentino, potrebbero spingere Allegri ad optare ad un gioco a 3 punti con il croato al centro dell’attacco, e con Morata e Dybala ai suoi lati.

Ma questa non è l’unica opzione tattica che questo forte attaccante può dare al suo nuovo allenatore. Con l’eventuale arrivo del trequartista che Allegri vuole, si adatterebbe alla perfezione anche ad 4-2-3-1 avendo come spalla uno tra Morata e Dybala. Dunque ci sono tutte le premesse perché Mandzukic possa far bene e possa sostituire degnamente Tevez.
La carriera di Mario Manduzkic inizia nel 2006-2007 quando firma il suo primo contratto da professionista con l’Nk Zagabria. Qui rimane per 2 stagioni totalizzando 57 presenze condite da 17 goal. Nell’agosto del 2007 passa alla più blasonata Dinamo Zagabria e proprio in questo anno fa anche il suo esordio in Champions League. La sua avventura termina nel 2010 quando si trasferisce in Germania al Wolfsburg. Con la maglia dei croati della Dinamo Zagabria colleziona 128 presenze e 63 goal.
Con la maglia dei tedeschi colleziona in 2 stagioni 60 presenze e 20 goal, ma queste bastano per essere notato dagli osservatori del Bayern Monaco che lo acquistano nel 2012 per 13 milioni di euro.

Con la maglia dei bavaresi riesce a vincere il “Triplete” e mette a segno un totale di 48 reti in 88 presenze. Finisce la sua avventura in terra di Germania per incomprensioni con Pep Guardiola, si trasferisce all’Atletico Madrid dove in una sola stagione segna 20 goal in 43 presenze. 

Analizziamo ora Mandzukic dal lato che più ci interessa ovvero quello fantacalcistico.
Giocatore di prima fascia, titolare sicuro nell’11 bianconero, è può garantire 15-20 goal. L’unico neo negativo potrebbe essere qualche difficoltà di ambientamento nel nostro campionato, ma un campione come lui non avrà problemi di questo genere.
Nel vostro parco attaccanti potrà essere una prima scelta, vista la quantità di goal che può assicurare….puntate su di lui!

Seguici su Facebook: L’Arte del Fantacalcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *