Continua la campagna di rafforzamento dell’Atalanta, che, dopo Kurtic si arricchisce dell’ acquisto dell’olandese De Roon. Scopriamo chi è il nuovo centrocampista dei bergamaschi.
Scuola Feyenoord, passa nel 2006 alle giovanili dello Sparta Rotterdam, con cui nel 2009 esordisce in Eredivisie. Nel 2012 passa, da svincolato, alle Herenveen, club del quale diventa capitano nella sua seconda stagione (con in panchina Marco Van Basten).
Giocatore abbastanza robusto (1,85) gioca prevalentemente da centrocampista centrale con mansioni di regista, ma non disdegna di giocare in mediana ed addirittura retrocedere fino a diventare difensore centrale.
In termini fantacalcistici, questo destro classe 91′ non è granchè, vista la sua scarsa vena realizzativa (appena un goal nella passata stagione) e la sua poca propensione all’assist.
In fatto di cartellini, non sembra essere “pericoloso”. Se decideste di prenderlo, guardatene prima qualche gara in nerazzurro: sarà sicuro titolare (sostituirà Baselli) e potrete vedere come si destreggia nel nostro campionato.
Sconsigliato prenderlo subito in sede d’asta, semmai riservatelo come cambio.
Seguici su Facebook: L’Arte del Fantacalcio