Fantacalcio Inter News

Scheda tecnica: MARTIN MONTOYA

Scheda tecnica montoya

Mancini chiede, Thoir lo accontenta. Dopo Murillo e Miranda arriva anche Montoya, l’esterno che tanto voleva il tecnico.

Classe ’91, arriva direttamente dal Barcellona, dove ha fatto la trafila in tutte le giovanili, fino ad arrivare in prima squadra, dove debutta nel 2011.
Inizia la sua carriera nella cantera catalana, nel 2008, ma nonostante per lui ci sia solo una presenza a referto, l’allora tecnico Luis Enrique lo nota per la sua grande corsa e per come svolge tutti i dettami tecnici del tecnico. La stagione successiva per lui ci sono 23 presenze ma ancora nessun goal.
Durante questi anni anche l’under 17 e 18 spagnola lo convoca, e nel 2011 arriva anche la chiamata dell’under 21, che partecipa al Campionato Europeo.

Il 26 Febbraio debutta in prima squadra , in un Maiorca-Barcellona, e il 6 dicembre dello stesso anno mette a segno il suo primo goal con la maglia blaugrana, in una partita di Champions League, mentre il primo goal nella Liga arriva la stagione successiva.

Terzino molto duttile che può giocare sia a destra che a sinistra, ma predilige di più la fascia destra. Dotato di grande corsa, velocità, cross, può essere fondamentale nello scacchiere tattico di Mancini.
Nonostante sia un terzino di spinta e di attacco, è molto bravo anche nelle marcature in difesa.

E’ l’uomo che mancava nella retroguardia neroazzurra, l’uomo che può far fare il salto di qualità ad una difesa che la scorsa stagione ha fatto acqua su tutti i fronti.

Fantacalcisticamente può essere una pedina fondamentale nelle vostre rose.
Anche se non molto propenso ad andare in rete (sono solo 2 i goal in carriera), può regalare assist per gli attaccanti nerazzurri; inoltre è poco propenso anche al cartellino, motivo in più per acquistarlo nella vostra fantarosa.

Per tutti questi motivi inseriamo Montoya come uomo di 1^-2^ fascia, puntate su di lui e non rimarrete delusi.

Seguici su Facebook: L’Arte del Fantacalcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *