Il primo colpo del presidente Zamparini è l’acquisto di questo giovane brasiliano che avrà molto probabilmente il difficile compito di sopperire all’assenza di Dybala, vista la sua dolorosa (ma remunerativa!) cessione alla Juventus.
Prima di passare ad un giudizio meramente fantacalcistico, facciamo conoscenza con la nuova scommessa del vulcanico patron rosanero.
Cassini è un classe ’96 che gioca principalmente seconda punta, ma può svariare su tutto il fronte offensivo (anche ala o punta centrale), ama partite palla al piede da lontano e puntare gli avversari, che riesce a superare con non troppe preoccupazioni grazie al suo ottimo dribbling, alla sua velocità ed al suo fisico brevilineo (1,74); mancino naturale, è dotato anche di un ottimo tiro dalla distanza ed è, a quanto sembra, un infallibile rigorista, ma potrebbe anche rivelarsi buon assist-man.
Accreditato dagli addetti ai lavori come futuro “craque” del calcio verdeoro, viene accostato a Roberto Firmino.
Col Palermo ha firmato un contratto quinquennale, dopo aver giocato nelle giovanili del Corinthians (non esordendo però mai nella prima squadra del Timao) ed averlo condotto alla vittoria della Copa San Paulo, il campionato giovanile brasiliano.
Zamparini spera di ripetere l’operazione plusvalenze già riuscita con “El Flaco” Pastore e con Dybala, i fantallenatori sperano di pescare il jolly low-cost. Ma, almeno per la sua prima stagione, sembra difficilino che riesca a sopperire pienamente all’assenza di Dybala, viste l’inesperienza e la gran concorrenza che ci sarà lì davanti (Quaison, Belotti oltre all’intoccabile “Mudo” Vazquez e ad un probabile arrivo di Calleri o chi per lui). Se proprio lo dovete prendere, fatelo solo o se avete già in squadra uno dei citati fra parentesi o se avete già un buon attacco.
Seguici su Facebook: L’Arte del Fantacalcio