Fantacalcio News Sassuolo

Scheda tecnica: MATTEO POLITANO

Scheda tecnica Politano

Partito Zaza, direzione Juventus, e in attesa di una nuova prima punta, con Zapata che sembra sfumare (destinazione Udinese), il Sassuolo si rinforza col vice-Berardi-Sansone, arrivato dalla Roma dopo 2 anni di prestito a Pescara: ecco Matteo Politano.

Ala di piede mancino classe 1993, è il perfetto profilo per il gioco di Eusebio Di Francesco. Cresciuto nel vivaio della Roma, con la quale ha vinto una Coppa Italia nella stagione 2011-2012, Politano passa nella stagione 2012-2013 al Perugia in D, club nel quale colleziona 36 presenze realizzando 10 gol. Passa quindi in prestito biennale al Pescara, mettendo a segno 12 reti in 81 presenze, sfiorando, sotto la guida di Massimo Oddo, la promozione in Serie A nel corso dell’ ultima stagione, perdendo la finale play-off contro il Bologna.

Politano è un giocatore che ama fare scorribande sulla corsia destra (ma può tranquillamente giocare anche a sinistra), rientrando spesso sul suo sinistro e calciando in porta. Giocatore rapido e brevilineo (170 cm per 65 kg), dà il meglio di sé sulle ripartenze veloci. Bravo anche nell’uno contro uno, è anche dotato di un buon tiro dalla media distanza.

Nella prossima stagione partirà inizialmente come riserva di Domenico Berardi, ma potrà sicuramente ritagliarsi i suoi spazi, grazie alle sue qualità e magari a qualche squalifica del compagno.

A causa della poca esperienza e della giovane età, per noi non può essere collocato in un settore fantacalcistico che non sia quello delle scommesse. Non rientra quindi tra gli attaccanti appetibili nel listone, ma potrebbe essere una buona carta se comprato in coppia con i compagni sopracitati, a patto che all’asta partecipino non poche persone…

Seguici su Facebook: L’Arte del Fantacalcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *