Fantacalcio News Palermo

Scheda tecnica: OSCAR HILJEMARK

Scheda tecnica OSCAR HILJEMARK

Dopo Cassini, i rosanero battono un doppio colpo sul mercato: Brugman dal Pescara e Hiljemark dal PSV Eindhoven: andiamo a conoscere meglio proprio quest’ultimo.

Centrocampista svedese che ha appena vinto da capitano l’Europeo U21, è il classico centrocampista di contenimento, che può giocare sia da mediano puro davanti la difesa, sia come regista, sia addirittura come trequartista.
Proprio per la sua duttilità sarà un sicuro titolare del centrocampo di Iachini.

Dal fisico longilineo (1,83) ma non robustissimo (74 kg), predilige l’ultimo passaggio alla conclusione personale, cosa che gli fa sicuramente perdere un po’ di attrattiva in ottica Fantacalcio. Dal temperamento forte, il classe ’92 è, per questo motivo, fortemente attratto dal cartellino.

Ritenuto da molti un fuoco di paglia, in Olanda la sua cessione è stata accolta quasi con sollievo dai tifosi del PSV, che ritengono di essersi liberati del classico “bidone”, per prestazioni non all’altezza e soprattutto una tenuta fisica molto bassa (quindi occhio agli infortuni).

Tornando a parlare di quello che più ci interessa, cioè il Fanta, è uno di quei giocatori senza infamia e senza lode, non adattissimi per il nostro amato gioco, per il suo non altissimo feeling con il goal e l’amore per il cartellino…meglio invece sotto il profilo degli assist. Giocatore da prendere come 6°/7° scelta del vostro centrocampo, potrebbe essere una rivelazione così come un grosso buco nell’acqua…certo è che non costerà molto e se volete risparmiare soldi per l’attacco, acquistatelo pure come scommessa!

Seguici su Facebook: L’Arte del Fantacalcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *