Nuovo arrivo in casa Empolese. Arriva a titolo definitivo dal Borac Cacak Rade Krunic, 22enne trequartista bosniaco.
Già meteora del nostro campionato, in quanto tesserato la scorsa stagione dall’Hellas Verona, ma mandato in prestito per ben 2 volte poichè non ritenuto adatto dal tecnico Mandorlini.
Ad Agosto si trasferisce al Donji Srem, dove colleziona 1 goal in 10 presenze. Successivamente ritorna a Verona, ma viene rispedito di nuovo in prestito, questa volta ai serbi del Borac Cacak, e qui mette a segno 2 goal in 13 presenze.
Ha esordito anche nell’Under 21 bosniaca nel 2013, e da allora ha messo a referto ben 8 presenze senza però timbrare il cartellino.
Per Krunic questa è l’occasione per far ricredere gli scettici e quindi punta a fare una bella stagione con la casacca dell’Empoli.
Centrocampista duttile, dotato anche di una buona struttura fisica(184cmX74kg), in carriera ha occupato tutti i ruoli del centrocampo, da mediano avanti la difesa, a trequartista (ruolo che predilige), provando a giocare anche come ala su entrambe le fasce.
E’ dotato di un buon destro, ama lanciare in porta i compagni, è un buon tiratore di punizioni, non è un grande velocista, ma essendo dotato di un buon piede sa come trattare il pallone.
Ma ora veniamo alla questione che più interessa a noi fantacalcisti….è un giocatore su cui puntare in sede d’asta?
Vista la sua scarsa esperienza e soprattutto visto che nelle gerarchie del tecnico Giampaolo in quel ruolo c’è Saponara (ammesso stravolgimenti di mercato) non è certo un giocatore su cui puntare come prime scelta, ma tenetelo in considerazione solo per completare la vostra rosa e quindi come 7-8 elemento della vostra fantasquadra…in una realtà tranquilla come quella empolese, le basi per lanciare una giovane promessa non mancano…
Seguici su Facebook: L’Arte del Fantacalcio