Carpi Fantacalcio News

Scheda tecnica: RYDER MATOS

Scheda tecnica matos

Da poco neo promosso, ma già attivo sul mercato, il Carpi ha messo a segno un altro acquisto per il reparto avanzato: si tratta di Matos Ryder, giovane ala della Fiorentina, arrivato in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto.

Tatticamente è collocabile come ala sinistra in un attacco a 3, ma si districa molto bene anche come seconda punta. Agile e con un ottimo dribbling, Matos è sicuramente un ottimo prospetto!

Nazionalità Brasiliana, classe 1993, Matos arriva in Italia nel 2007, acquistato dall’allora D.S. Viola Pantaleo Corvino. Dopo aver militato per 4 stagioni nelle giovanili gigliate, passa nella stagione 2011-2012 in prestito al Bahia, club nel quale milita fino a giugno 2013, realizzando 1 sola rete in 15 presenze. Rimasto quasi per caso nell’organico di Montella, Matos resta in viola per tutta la stagione 2013-2014, annata nella quale riesce a ritagliarsi pure diverse occasioni per giocare, soprattutto in Europa League dove realizza 3 reti in 8 presenze: in totale giocherà 35 partite non trovando altre reti. Nella passata stagione milita per 6 mesi in prestito, prima al Cordoba e poi al Palmeiras, senza ma riuscire a convincere, collezionando solo 15 presenze e 0 reti.

Difficile fare adesso previsioni sul suo possibile impiego a Carpi: dipenderà tutto dalla sua voglia di riscatto e dal mercato degli emiliani! Pertanto, fantacalcisticamente, lo collochiamo momentaneamente nella lista delle scommesse, preferibilmente da acquistare solo in possesso di un attacco composto da grandi nomi. Non dimenticate, però, che ogni squadra vincente annovera nella sua rosa una scommessa altrettanto vincente…

Seguici su Facebook: L’Arte del Fantacalcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *