Fantacalcio Juventus News

Scheda tecnica: SAMI KHEDIRA

Cornella v Real Madrid CF - Copa Del Rey: Round of 32Il nuovo acquisto (a parametro zero) della Juventus arriva nientemeno che dal Real Madrid… ma scopriamo meglio chi è Sami Khedira, anche in vista di un suo inserimento nei listoni di fantacalcio.

Nativo tedesco ma di padre tunisino, Khedira è un classe ’87, quindi, si presume, nel pieno della sua carriera.
Comincia con la squadra della sua città, lo Stoccarda, con cui nel 2006/2007 debutta e vince la Bundesliga. Dopo un gran Mondiale 2010, passa al Real Madrid, dove farà incetta di trofei, con due coppe di Spagna, un campionato, una supercoppa di Spagna ed una Uefa, una Champions ed un mondiale per club. In nazionale in fatto di successi, la musica non cambia: campione d’Europa U21 nel 2009 (eliminò l’Italia in semifinale), 3° a Euro 2012 e ai Mondiali 2010, campione del Mondo ai recenti mondiali brasiliani, dove segna nella storica semifinale del Mineirao.
Dalla prossima stagione giostrerà nel centrocampo dei campioni d’Italia, ennesimo colpo a parametro zero di Marotta.

Centrocampista principalmente di contenimento (alias mediano) non disdegna tuttavia sortite offensive, aiutato dalla prestanza fisica (189 cm x 85 kg) e da un tiro dalla distanza niente male, ma è anche ottimo colpitore di testa e spesso puntuale negli inserimenti offensivi. Le uniche riserve sono l’eccessiva irruenza, che gli costa qualche cartellino di troppo, ed una rottura di legamento, che potrebbe limitarne l’uso causa infortuni.

Centrocampista da prendere come scommessa: dove non si discute, infatti, il valore tecnico, potrebbe invece essere non facilissimo l’approccio con il nostro campionato e con la grande concorrenza nel centrocampo juventino. Giocatore da 1° fascia, (ma non prendete sottogamba il fattore ambientamento) e comunque da prendere, magari affiancandogli un titolare sicuro del centrocampo bianconero, dovrebbe garantire buoni voti e prestazioni importanti, condite da probabili bonus.

Seguici su Facebook: L’Arte del Fantacalcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *