Nella terza giornata di Scottish Premiership vedremo il Derby di Dundee tra il Dundee United, i quali colori sociali sono l’arancio e il nero, e il Dundee FC, con i colori bianco e blu.
In queste prime due giornate di campionato il Dundee United ha ottenuto una vittoria contro il Motherwell per 0-2 e una sconfitta in casa per 0-1 contro l’Aberdeen.
Anche i cugini hanno ottenuto una vittoria, col Kilmarnock per 0-4, e una sconfitta in casa contro l’Hearts per 1-2.
Il Derby di Dundee è andato in scena in Premiership per sole 35 volte in quanto non tutti gli anni le due squadre si sono trovate nella stessa categoria. In queste 35 volte il Dundee United ha prevalso per ben 16 volte contro le 10 vittorie del Dundee FC e i 9 pareggi. Il segno X però non esce da ben sei sfide, infatti nelle ultime cinque il Dundee United ha prevalso quattro volte contro una sola vittoria da parte del Dundee FC.
Dunque stasera sarà un Derby tesissimo dove probabilmente le due squadre si studieranno a fondo prima di cercare la zampata decisiva per portarsi a casa la vittoria! Noi però pensiamo, visto i molti segni gol e over usciti nei scorsi precedenti, che sarà un match ricco di ribaltamenti da una parte e dall’altra e per questo vi consigliamo di giocare il Gol quotato a 1.75, ma anche il segno X che secondo noi stasera può uscire.
Gol (1.75)
X (3.30)
Daniele Macino