Fantapronostici News Serie A Sport

Serie A: analisi e pronostici della 2a giornata (29-30 agosto)

assLa seconda giornata di Serie A parte sabato con l’anticipo tra Bologna e Sassuolo alle 18, poi in prima serata tocca al Milan ospitare l’Empoli. Il piatto forte è però domenica alle 18 all’Olimpico: Roma-Juventus. Il resto della giornata tutto alle 20.45, con l’Inter impegnata sul campo del Carpi, il Napoli in casa contro la Sampdoria e la sfida tra Torino e Fiorentina.

Bologna – Sassuolo      X2 @ 1,60

29/08 Ore 18.00 – L’anticipo della seconda giornata vede i felsinei di Delio Rossi affidare le chiavi della mediana al neoacquisto Donsah che dovrebbe prendere il posto di Crimi da interno destro, con Pulgar al centro-sinistra per Brighi. Rispetto alla formazione che ha perso con la Lazio, dentro Mbaye per Ferrari in difesa e Destro per Acquafresca in attacco. Infortunio dell’ultima ora in difesa: non c’è Oikonomou. Gli ospiti dopo l’ottima prova col Napoli (vittoria per 2-1) devono fare a meno di Berardi, il suo sostituto sarà probabilmente Politano con Floro Flores confermato a sinistra e Sansone ancora in panchina. Confermato Defrel al centro. Due squadre reduci tutto sommato da due buone prove nella prima uscita di campionato nonostante il Bologna abbia avuto la peggio con la Lazio (2-1). Noi vediamo leggermente favoriti gli ospiti che, nonostante la pesante assenza di Berardi in attacco, hanno già dimostrato di essere una squadra solida e ben organizzata.

Milan – Empoli      1 @ 1,50

29/08 Ore 20.45 – Subito un passo falso per Mihajlovic all’esordio. I rossoneri devono sostituire lo squalificato Ely: pronto Zapata a far coppia con Romagnoli. Il “figliol prodigo” Mario Balotelli inizierà dalla panchina, confermato il duo offensivo Bacca-Luiz Adriano con Honda trequartista. A centrocampo Montolivo favorito su Bonaventura. Per L’Empoli da sottolineare il rentro di Tonelli che ha scontato il turno di squalifica e si sistemerà al centro della difesa con uno tra Costa (favorito) e Barba. Sulla destra la spunta Zambelli. A centrocampo confermato Dioussé, Saponara dietro a Maccarone e Pucciarelli. Il Milan non può assolutamente permettersi di sbagliare l’esordio casalingo contro un’avversaria capace di farsi rimontare in casa perdendo contro il Chievo (1-3). Puntiamo sulla concentrazione dei padroni di casa a caccia dei primi 3 punti stagionali.

Roma – Juventus      Goal @ 1,83

30/08 Ore 18.00 – Per i giallorossi Maicon è tornato in gruppo e supera Florenzi per una maglia da titolare sulla corsia di destra. A sinistra Garcia potrebbe lanciare da subito il neoacquisto Digne. Incertezza in attacco: col 4-3-3, Gervinho, Florenzi e lo stesso Iago si giocano il posto al fianco di Salah e Dzeko; col 4-3-1-2 Totti da trequartista dietro a Dzeko e uno tra Gervinho e Salah. Chiavi del centrocampo a De Rossi, solo panchina per Keita. La Juventus recupera Morata che farà coppia con Dybala o Mandzukic. A centrocampo Sturaro favorito su Padoin, rispetto a quanto successo nella prima con l’Udinese. Solita retroguardia a tre davanti a Buffon. Panchina per i nuovi arrivati Cuadrado e Alex Sandro. Match molto difficile da pronosticare ma confidiamo nello spettacolo puntando su almeno un gol per parte.

Atalanta – Frosinone      Under 2,5 @ 1,70

30/08 Ore 20.45 – Bergamaschi senza Carmona squalificato e Denis infortunato, Reja dovrebbe puntare su Migliaccio a centrocampo e Pinilla in attacco. In difesa sono arrivati Toloi e Paletta e la scelta è abbondante: il brasiliano si gioca con Stendardo il posto accanto a Cherubin in mezzo, mentre l’ex Milan si accomoda in panchina. Per il Frosinone Blanchard riprende il suo posto al centro, Russo in panchina. Paganini ha fatto bene all’esordio e si conferma all’ala destra, tenendo ancora fuori Verde. In attacco sfida aperta tra Ciofani e Longo, col secondo favorito. Esordio con sconfitta per entrambe le squadre. Secondo noi il match non regalerà molto spettacolo e l’assenza di Denis per la Dea è un punto ulteriore a favore della nostra tesi. Partita da Under.

Carpi – Inter      2 @ 1,80

30/08 Ore 20.45 – Padroni di casa messi alle strette da parecchi infortuni. Gabriel Silva sembra recuperabile, Lollo no, Mbakogu neppure. Con la difesa a tre, nei cinque di centrocampo potrebbe giocare sulla destra Wallace, mentre in mezzo c’è spazio per Fedele e Bianco, con Matos in appoggio a Wilczek. Per i neroazzurri Mancini non rischierà Icardi, alle prese con l’infortunio muscolare rimediato contro l’Atalanta. Dunque la coppia d’attacco sarà formata da Palacio e Jovetic. Hernanes sulla trequarti, con Guarin (al rientro), Medel e Kondogbia in mediana (Brozovic è out). In difesa gli stessi uomini della prima. Secondo noi il pronostico non può che dare piena fiducia agli ospiti che affrontano una squadra capace di subire ben 5 gol alla prima e con parecchi uomini costretti in infermeria.

Chievo – Lazio      Goal @ 1,90

30/08 Ore 20.45 – In casa Chievo dopo aver cambiato la partita a Empoli si respira aria di ottimismo. Meggiorini potrebbe sopravanzare Mpoku in attacco, trovando posto al fianco di Paloschi. Senza Izco e Radovanovic, spazio a Nicola Rigoni in mezzo con Hetemaj, Birsa e Castro sulle fasce. In difesa rientra Dainelli. Dopo la bruciante eliminazione in Champions, Pioli dovrà valutare lo stato di salute dei suoi. Possibile il turnover nei tre d’attacco (Kishna spinge per una maglia, Anderson non è in forma) e in mezzo al campo, dove Milinkovic spera di iniziare dal 1′. Secondo noi pure in caso di turnover la Lazio ha buone possibilità di superare il modesto Chievo ma le incertezze difensive emerse con Bayer e il gol preso alla prima col Bologna ci fanno propendere per un incontro che vedrà segnare almeno un gol per parte.

Genoa – Verona      Under 2,5 @ 1,85

30/08 Ore 20.45 – Per il “grifone” tornano Pavoletti, Cofie e Rincon, mentre Kucka prende la via di Milano. Solo il venezuelano sarà sicuramente nell’undici di Gasperini. Se Pandev giocherà da centravanti, Ntcham potrebbe entrare nel tridente con Lazovic. Laxalt confermato da esterno sinistro. Per gli ospiti del Verona Mandorlini sembra intenzionato a confermare lo stesso undici che ha pareggiato con la Roma. Esordio non brillante per entrambe le compagini ma per i gialloblu l’avversario era la Roma (pareggio per 1-1). Il Genoa visto col Palermo non ci convince ancora e il rendimento fuori casa del Verona è tutto da verificare. Pronostichiamo l’Under.

Napoli – Sampdoria       1 @ 1,50

30/08 Ore 20.45 – Mr. Sarri pensa più a Callejon di Mertens e a Gabbiadini come partner di Higuain. A centrocampo fiducia ad Allan, tenuto in panchina nella trasferta in casa del Sassuolo. Ghoulam è a disposizione, ma il suo impiego, viste le voci di mercato, è ancora incerto. Con Ivan squalificato, Zenga spera di recuperare almeno per la panchina Correa, ma l’argentino non sta ancora bene. Così Soriano dovrebbe agire da trequartista, con Palombo, Fernando e Barreto a centrocampo. In difesa possibile Coda ancora favorito in mezzo, ma Moisander sta recuperando condizione e potrebbe già scalzare l’ex Udinese. La voglia di conquistare i 3 punti in casa Napoli potrebbe avere la meglio su i blucerchiati reduci da una fin troppo agevole vittoria con il Carpi (5-2) e distratti dalle voci di mercato su Eder. Fiducia agli uomini di Sarri.

Torino – Fiorentina      X2 @ 1,50

30/08 Ore 20.45 – A meno di sorprese Ventura dovrebbe partire con gli stessi undici di Frosinone. Unici, piccoli dubbi: Gazzi o Vives in mezzo, Benassi o Acquah da interno destro, Maxi Lopez, Martinez o Belotti in coppia con Quagliarella. Per la “viola” Paulo Sousa passa probabilmente alla difesa a 4. Pasqual dovrebbe tornare a sinistra al posto di Alonso, Kalinic è ancora in vantaggio su Babacar da prima punta. Ancora panchina per Pepito Rossi e Mati Fernandez. Il Toro è partito bene rimontando il Frosinone alla prima e la Fiorentina si è imposta con grande maturità e personalità su un Milan non troppo brillante. Per questo match vediamo gli ospiti partire leggermente favoriti pertanto suggeriamo la doppia chance esterna.

Udinese – Palermo      Goal @ 1,85

30/08 Ore 20.45 – Udinese che rispetto alla vittoria di Torino con la Juve potrebbe lanciare Kone dal 1′ al posto di Badu, alle prese con un problema fisico. Da valutare anche Guilherme, che già ha saltato la prima. Zapata partirà ancora dalla panchina: Di Natale-Thereau in attacco. Il Palermo di Iachini sembra orientato a confermare l’undici che ha battuto il Genoa. Unici dubbi Quaison o Trajkovski vicino a Vazquez e Vitiello o Struna nella difesa a tre con Gonzalez ed El Kaoutari. Entrambe hanno destato buone impressioni alla prima di campionato con il Palermo che ha preso anche un clamoroso palo con l’italo-argentino Vazquez. I precedenti dicono 1-1 come risultato altamente probabile noi puntiamo sul segno goal ipotizzando una partita che alla vigilia si presenta equilibrata e aperta a qualsiasi risultato.

 

Mirco Drighetto

–> Vai ai pronostici di Premier League

–> Vai ai pronostici di Liga

 

 

One thought on “Serie A: analisi e pronostici della 2a giornata (29-30 agosto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *