Venerdì 11 settembre alle ore 20.30 si apre la seconda giornata di B con il match dell’Adriatico: analisi, pronostico FantArdore e probabili formazioni.
L’ANALISI:
L’anticipo Pescara-Perugia da inizio alle danze per la seconda giornata di campionato cadetto. Allo stadio Adriatico si troveranno di fronte due squadre partite in maniera completamente diversa. Gli attesi delfini di Oddo hanno subito un pesante poker a Livorno con annessa un espulsione a sfavore. I grifoni di Bisoli hanno iniziato con il piede giusto guadagnando tre punti fondamentali contro il neopromosso Como.
E’ partito malissimo il Pescara, con un uomo in meno praticamente per tutta la partita (espulsione dell’estremo Fiorillo al 5’) l’undici abruzzese non è riuscito a contenere la voglia di rivincita dei toscani (estromessi dai playoff dello scorso anno proprio dal Pescara) e alla fine la sconfitta è stata pesantissima con un 4-0 finale che non ammette repliche. Le notizie buone per mister Oddo arrivano dal rientro dei nazionali assenti alla prima.
Il 2-0 contro il Como firmato da Del Prete e Ardemagni è confortante come inizio per un ambiente che non nasconde le velleità di puntare in alto, ora ci vuole subito una conferma lontano dal Curi per avvalorare ancora di più i propositi degli umbri di mister Bisoli; nessuna assenza di rilievo per la compagine di Perugia.
IL PRONOSTICO FANTARDORE:
Nello scorso campionato all’Adriatico le due squadre diedero vita a un match combattuto e spettacolare che terminò 2-2 con il Perugia capace di rimontare un doppio svantaggio. L’ultima vittoria dei padroni di casa risale alla Serie C 2008/09(1-0), l’ultimo blitz del Perugia all’Adriatico è lontanissimo nel tempo: Serie B 1981/82, risultato 0-2. Il nostro team di esperti si aspetta una partita molto combattuta che difficilmente rimarrà a secco di goals. Il Perugia nonostante venga da una vittoria confortante è atteso da conferme, inoltre, siamo certi che la voglia di rivalsa degli abruzzesi accenderà ancor di più un match dove noi pronostichiamo un esito con almeno un gol per parte.
Pronostico: Goal @ 1,85
LE PROBABILI FORMAZIONI:
Pescara (4-3-1-2): Aresti; Crescenzi, Bunoza, Fornasier, Zampano; Mandragora, Memushaj, Benali; Valoti; Vukusic, Caprari. All.: Oddo
Perugia (4-2-3-1): Rosati; Del Prete, Rossi, Volta, Spinazzola; Rizzo, Salifu; Lanzafame, Fabinho, Di Carmine; Ardemagni. All.: Bisoli
Mirco Drighetto