Calciomercato Inter Juventus Lazio Milan Napoli News Serie A Sport

Sguardo al mercato: gli ultimi colpi.

Juventus, Napoli, Inter.

Siamo giunti alle fasi finali di questo caldissimo mercato di agosto. Ormai mancano pochissime ore alla chiusura della finestra estiva e le società cercano di piazzare gli ultimi colpi per rinforzare le proprie rose.
Una fra tutti, la Juventus. Ormai è stato definito l’acquisto del promettente centrocampista Mario Lemina dal Marsiglia per circa 12 milioni. In giornata è atteso per le visite mediche di rito e la firma sul contratto. Sarà l’ultimo colpo per i bianconeri? Forse. Draxler ormai è sfumato, la trattativa per Witsel è complicata, come lo è anche quella legata a Gundogan, forse il profilo più utile per i progetti di Allegri, che ha necessariamente bisogno di un regista in grado di dettare i tempi alla squadra. Hernanes è un profilo che piace, ci sono stati contatti, ma difficilmente l’Inter lascerà partire il brasiliano all’ultimo momento.
In uscita Mauricio Isla farà il percorso contrario di Lemina. Il cileno ha infatti trovato l’accordo con il Marsiglia. A breve l’annuncio ufficiale.

lemina fornaca

Ore molto importanti anche per il Napoli, che sta definendo l’acquisto di Nathaniel Chalobah dal Chelsea. Trattativa conclusa sulla base di un prestito secco, dato che i “Blues” non erano molto convinti di cedere il centrocampista classe ’94 in modo definitivo. Se Sarri si prepara ad accogliere Chalobah, è pronto a salutare Jonathan De Guzman, ormai fuori dai progetti degli azzurri. Marsiglia e Sunderland si erano dimostrate interessate al trequartista olandese, ma nelle ultime ora si é inserito con prepotenza il Bournemounth, squadra neo promossa in Premier. Il sostituto sarebbe da identificarsi nel profilo di Soriano, corteggiato da mesi da de Laurentiis, che ieri, in occasione di Napoli-Sampdoria, ha incontrato negli spogliatoi: il centrocampista peró preferirebbe tornare sotto la guida tecnica del suo vecchio mentore, Sinisa Mihajlovic, al Milan. Come alternativa per i partenopei rimane calda la pista che porta Vecino della Fiorentina, sotto ordine di Sarri che lo ha allenato l’anno scorso a Empoli: pronti 10 milioni nel caso la trattativa per il centrocampista doriano si arenasse completamente.

Sampdoria che cerca di trattenere non solo Soriano, ma anche Eder, definito da Zenga, dopo la gara di ieri “fondamentale per la squadra”. Sull’italo-brasiliano c’è forte l’Inter, che sta cercando disperatamente un giocatore di qualità per infoltire il reparto avanzato. Piace anche Ljajic e Borini, ma Eder è la priorità.
Mentre come colpo last minute rimane in piedi la pista che porta all’ex Juventus e Fiorentina, Felipe Melo. Balla ancora qualche milione tra l’offerta dei nerazzurri e la richiesta del Galatasaray di circa 5 milioni, ma l’affare potrebbe andare in porto da un momento all’altro.
Mancini vuole anche un innesto per rinforzare la fascia mancina, in lista ci sono tre nomi: Siqueira dell’Atletico Madrid, Telles del Galatasaray e Ghoulam del Napoli. In uscita ci potrebbe essere Nagatomo, direzione Levante.

ALTRE TRATTATIVE.

atahotel

-La Sampdoria ci prova per Nocerino, non indispensabile per il Milan, e Zuniga.

-Il Genoa ha preso Dzemaili da Galatasaray in prestito. I turchi pagheranno il 70% dell’ingaggio dell’ex Napoli e Torino.
Perotti non si muoverà da Genova, se prima non arriva Iturbe dalla Roma, ipotesi che si fa sempre più difficile con il passare delle ore.

Udinese prende Felipe Dal Bello a parametro zero. Per il difensore brasiliano si tratta di un ritorno. Lo scorso anno ha vestito le maglie di Parma e Inter.

Josè Mauri, ora al Milan, vicino all’accordo con l’Atalanta. Ma sul giovane argentino ci sono anche Carpi e Chievo.

-L’Empoli ha preso Livaja dal Rubin Kazan e Paredes dalla Roma. Entrambi arriveranno con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Matri, chiuso al Milan dall’arrivo di Balotelli, tratta con il Marsiglia e la Lazio.

-Calciomercato molto attivo anche all’estero, soprattutto in Germania, con il Wolfsburg, che dopo aver piazzato il colpo Draxler, trova l’accordo con il Bayern Monaco per il difensore brasiliano Dante. Mentre il Bayer Leverkusen ha superato la concorrenza del Tottenham per l’attaccante dello United, Javier Hernandez, detto “El Chicharito”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *