I parigini, interessati al giovane marocchino del Milan, potrebbero lasciar partire lo svedese solo attraverso lo scambio; improvviso interesse per il tedesco Gundogan, del Borussia Dortmund, a centrocampo.
Notizia di stasera è che l’agente di Zlatan Ibrahimovic, Mino Raiola, si trova in queste ora a Parigi: ciò non esclude che, improvvisamente, possa in questi giorni riaprirsi la clamorosa trattativa che potrebbe riportare il campione svedese al Milan, realizzando così il sogno del presidente rossonero Silvio Berlusconi, che pochi giorni fa non ha negato quanto gli piacerebbe riavere Zlatan al Milan, e dei migliaia tifosi che invocano un suo ritorno da giorni.
La chiave di volta potrebbe essere rappresentata dall’inserimento della trattativa del giovane Hachim Mastour (17), valutato dal Milan circa 5 milioni di euro e sul quale, da un paio di giorni, sembrano essersi concentrate le attenzioni di Monaco, Manchester City e, appunto, Paris Saint-Germain.
Ibrahimovic sarebbe la ciliegina sulla torta di un mercato degli attaccanti che ha visto finora approdare alla corte di Mihajlovic già Carlos Bacca e Luiz Adriano, per una cifra complessiva che sfiora i 40 milioni di euro.
Detto ciò, per quanto riguarda invece il mercato a centrocampo, dopo gli arrivi di Bertolacci e Josè Mauri, il Milan pare aver messo nel mirino il tedesco İlkay Gündoğan (24), che da poco ha rinnovato il suo contratto col Borussia Dortmund fino al 2017, ma che sembrerebbe in rotta con la tifoseria tedesca. Per strapparlo dalla Rhur serviranno però almeno 25 milioni di euro; non è escluso che Galliani un tentativo possa farlo.
Christian Marziano