Così come l’estate, anche il calciomercato entra nel vivo. A rendere questi ultimi giorni ancora più infuocati, non solo dal punto di vista climatico, ci ha pensato la Juventus.
La vecchia signora, infatti, proprio in queste ultime ore ha trovato un accordo di massima con il Bayern Monaco per la cessione definitiva di Arturo Vidal sulla base di 37 milioni più 3 di bonus.
Con questo tesoretto, i dirigenti bianconeri , hanno in mente diversi obiettivi per far felice mister Allegri: Oscar, Draxler, Ozil, Isco e Goetze per il ruolo di trequartista, mentre per il ruolo di esterno spunta il nome di Cuadrado. L’arrivo del cileno a Monaco è dovuta anche alla cessione di Bastian Schweinsteiger al Manchester United.
Per quanto riguarda l’Inter, dopo i numerosi colpi in entrata si pensa a sfoltire la rosa. Tanti infatti sono i giocatori pronti con la valigia in mano: Bardi, Schelotto, Taider, Longo, Khrin ma anche Shaqiri sempre più vicino allo Schalke04 .
Mercato che sembra bloccato per la Lazio, anche se sembra molto vicino alla chiusura di un doppio colpo in entrata: Ricardo Kishna dall’ Ajax e Milinkovic
Si parla anche di un’offerta di 25 mln ed Isla per Felipe Anderson.
La Fiorentina dopo il secco no per Mario Balotelli punta Mattia Destro della Roma e Gilberto del Botafogo.
Allan è quasi ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Maglia azzurra che presto potrebbe essere indossata anche da Astori. Nessuna novità importante dall’estero, eccezion fatta per l’offerta da 40 milioni dell’ Arsenal per Karim Benzema.
Giovanni Fiorentino
Segui anche: “La Fabbrica dell’Ignoranza“