News Sport Sporting Locri

Sporting Locri: intervista a mister Lapuente

sporting locri mister lapuente fantardore

MISTER LAPUENTE SUONA LA CARICA
Locri pronta a partire per il suo ritiro verso l’èlite.

 

La Città di Locri attende con trepidazione l’inizio del grande campionato nazionale di futsal femminile. Questa stagione si preannuncia avvincente e sorprendente e lo Sporting Locri sarà tra le grandi del calcio a 5 in rosa.
Si parte per la quarta stagione consecutiva nella massima serie nazionale di futsal.

Mister Lapuente

Mister Lapuente

Luis Fernando Willy Lopez Lapuente, il mister venuto dalla Spagna con la sua filosofia e la sua dottrina, promette un grande Locri.

 

Willy, tornerai a Locri fra qualche giorno, dopo la prima visita in Calabria, dove hai conosciuto la società e la città. Sabato inizierà, ufficialmente la tua stagione con la fase più delicata che ti vedrà a contatto con lo staff tecnico per espletare gli ultimi lavori prima dell’inizio della preparazione in ritiro giorno 1 settembre. Quale sarà l’approccio?

Inizierò sicuramente con molto entusiasmo perché già la Calabria e Locri le sento mie. Sono stato bene quando sono venuto i primi di agosto e non vedo l’ora di iniziare. La preparazione è il periodo più importante, perché in quel momento imposti le tue idee e impieghi il maggiore sforzo fisico, insieme al tuo staff tecnico, cercando di rendere questi giorni impegnativi e pesanti più leggeri e divertenti per le ragazze. Proprio per questo con la società abbiamo cercato di fare il maggior numero di amichevoli possibili e programmato fasi di allenamento e relax in una location che ho già visto ed è sbalorditiva, immersa nelle bellezze naturali che solo la Calabria ti può regalare.

 

Cosa ti aspetti dalle ragazze? Un gruppo nuovo che a Modi si incontrerà per la prima volta per vivere questa esperienza sotto le tue direttive.

Dalle ragazze mi aspetto molta grinta, molta forza e molta ambizione, con l’auspicio e il consiglio, allo stesso tempo, di fare un gruppo fuori del campo il più unito possibile, così da essere in campo una squadra unita, organizzata e con voglia di vincere.

i 4 moschettieri

 

Quale sarà il tuo segreto per unire il gruppo? Quali saranno i tuoi obiettivi?

Il segreto è molto facile. Non ci sarà certamente un allenatore che parlerà dall’alto e imporrà le cose. Si lavorerà in gruppo e ho la fortuna di poter lavorare con uno staff tecnico importante e professionista, se faremo bene (quello che spero) gran merito sarà anche il loro, confido nel mio staff e mi confronto spesso con loro.
Saranno indispensabili il dialogo e il confronto  con le giocatrici, parlerò sempre schiettamente e con sincerità, come loro dovranno fare nei miei confronti, quando dovremo affrontare i problemi. Questo è alla base di tutto e la mia parola che sarà l’ultima sarà sicuramente ponderata e ragionata insieme a tutta la squadra. Voglio crescere giorno per giorno e arrivare ogni domenica con una ambizione immensa.

 

palasport pienoL’obiettivo?

Il primo obiettivo sarà quello di far capire a ogni giocatrice il proprio  ruolo nella squadra, poi mettere piano a piano la mia idea di gioco e sopratutto fare capire che nessuna in questa serie d’elite, se facciamo tutto con la giusta intensità potrà giocare più di 25-26 minuti a partita. Voglio  gente  sempre con un livello di “auto esigenza” altissimo, voglio che mi creino grossi problemi di scelta per il quintetto iniziale di ogni partita e mi auguro che possano prendere come esempio Rossella Caputo, una ragazza impressionante che fino alla fine ha lottato contra una brutta malattia sempre con il suo bello sorriso, dobbiamo molto a imparare di questa guerriera.
Il mio motto è che dobbiamo andare a lavorare sempre sorridendo e con allegria e i risultati sportivi e non solo arriveranno.

Lo SPORTING LOCRI targato AGLA con CARDINALE SPORT SIDERNO, si prepara al meglio.

 

Domenica Bumbaca
Sporting Locri & Communications

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *