Dopo l’inserimento improvviso del Napoli, vicinissimo l’accordo con la Roma: 2 milioni subito al Chelsea per il prestito, obbligo di riscatto fissato a 22; al giocatore andranno circa 3,5 milione a stagione per tre anni.
Ci siamo, la trattativa per Mohamed Salah, 23enne ex Fiorentina, potrebbe improvvisamente subire una svolta decisive nelle prossime ore: la Roma, infatti, dopo aver trovato l’accordo col giocatore nei passati giorni, attraverso l’incontro avvenuto tra il ds Sabatini e l’entourage del giocatore nel centro sportivo di Trigoria, sembrerebbe essere vicinissima a trovare l’accordo per la formula del trasferimento dell’egiziano nella Capitale anche con il Chelsea, che valuta il proprio giocatore una cifra vicina ai 25 milioni: 2 milioni per il prestito da versare immediatamente nelle casse dei Blues, 20 come riscatto obbligatorio del cartellino. L’intesa sembra davvero ad un passo; scalzato, di fatto, l’improvviso inserimento del Napoli dei passati giorni.
La Roma non teme, inoltre, ripercussioni giudiziarie con la Fiorentina, ed è decisa a portare a termine l’affare nel minore tempo possibile, per poter consegnare così a Rudi Garcia il secondo importante rinforzo di questo mercato, dopo Iago Falque.
La telenovela Salah, che ha tenuto banco dall’inizio del calciomercato, sembra così volgersi ai titoli di coda: il futuro di Salah sarà ancora una volta in Italia, magari all’ombra del Colosseo.
Christian Marziano