Lo svizzero su Facebook: “Non potrò ancora giocare, perché dovrò superare ulteriori accertamenti medici”. Il problema cardiologico è più serio del previsto?
Stephan Lichtsteiner non ci sarà questa sera nella sfida tra la Juventus e il Siviglia, in Champions League. Il difensore svizzero, dopo lo stop rimediato nella gara col Frosinone, nella giornata di Lunedì era tornato ad allenarsi con il resto dei compagni e sembrava pronto per tornare tra i convocati, ma la società bianconera, sentito il parere dello staff medico, ha ieri deciso di sottoporre il giocatore a nuovi accertamenti e visite cardiologiche più specifiche, facendo chiarezza con una nota: «Pur avendo svolto attività fisica senza problemi nella giornata di ieri, il giocatore è da considerarsi indisponibile per la gara di Champions League».
Il comunicato del club bianconero fa poi luce anche sull’esatta serietà del problema: «Lo staff medico della Juve ha infatti predisposto ulteriori accertamenti e consulenze specialistiche cardiologiche volte ad approfondire le cause della sintomatologia insorta durante la gara contro il Frosinone».
Dopo l’annuncio del club, lo stesso Lichsteiner questa mattina ha dato ulteriori aggiornamenti sulla sua condizione tramite il suo profilo Facebook : “Dovrò superare ulteriori accertamenti medici. Ci vorrà ancora più tempo e pazienza”, spiega il calciatore, “Non potrò ancora giocare, visto che dovrò superare ulteriori accertamenti medici”. “Ci vorrà ancora più tempo e pazienza -ribadisce sul social- ma non vedo l’ora di rientrare in campo”.
Senza Lichtsteiner e Caceres, che al di là dell’incidente non avrebbe comunque recuperato, sembra che Allegri non potrà allestire la difesa a quattro in vista del match di questa sera contro il Siviglia, perchè Padoin è fuori dalla lista Champions. L’impressione è che il tecnico juventino dovrà tornare al 3-5-2, con Barzagli, Bonucci, Chiellini dietro, e ridotti ballottaggi a centrocampo (fuori anche Sturaro) e in attacco (due tra Morata, Dybala e Zaza).
Mirco Drighetto