Calciomercato News Serie A Torino

Torino, difesa blindata

Foto LaPresse - Daniele Montigiani 14-07-2015  Bormio (Italy) sport Calcio Ritiro Estivo Torino FC Allenamento del Mattino Nella foto: Graziano, Kamil Glik, Nikola Maksimovic, Pontus Jansson Photo LaPresse - Daniele Montigiani 14-07-2015  Bormio (Italy) sport Calcio Pre season training Camp Torino FC Morning Training Session In the photo: Graziano, Kamil Glik, Nikola Maksimovic, Pontus Jansson

Il Presidente Cairo vuole ripartire dal reparto che ha reso protagonista la squadra granata nelle ultime stagioni. Per l’attacco continua l’inseguimento a Hernandez, mentre spunta l’idea Borini.

Dalle parole ora si passa ai fatti. Questa sembra essere la prossima strategia di Urbano Cairo, il quale ha più volte ribadito davanti ai giornalisti e ai più stretti collaboratori la volontà di trattenere i punti forti del Torino. Dopo la cessione di Matteo Darmian al Manchester United, il patron granata ha avuto un colloquio con il capitano Glik nel ritiro di Bormio, dove si è parlato di un prolungamento di contratto.

Lo stesso è successo con Nikola Maksimovic. Il difensore serbo vanta diversi estimatori in Germania e in Italia, fra cui il Napoli che lo segue da tempo: il tecnico Sarri lo vuole a tutti i costi e De Laurentiis sta cercando di accontentarlo in tutti i modi ma non sarà facile. Cairo infatti appare irremovibile sulla decisione di confermare la difesa in blocco, reparto che nelle ultime stagioni si è rivelato fondamentale per la squadra granata.

Nel frattempo continua la caccia all’attaccante. Il primo obiettivo rimane sempre Abel Hernandez, l’agente è in Italia e i contatti con i dirigenti granata sono quotidiani nel tentativo di risolvere il nodo principale dell’operazione: quello relativo all’ingaggio.

Tra i nomi alternativi all’uruguaiano sono stati accostati Defrel, Belotti e, nella giornata di ieri, Fabio Borini. L’ex attacccante della Roma, come riporta Tuttosport, non rientra nei piani del Liverpool, ha il contratto in scadenza nel 2017 e la sua valutazione si aggira tra i 7 e gli 8 milioni. Ma anch’egli, come Hernandez, percepisce un’ingaggio pesante per le casse granata. L’ideale sarebbe strapparlo agli inglesi con la formula del prestito con diritto di riscatto obbligatorio intorno ai 5 milioni. Per ora rimane un’alternativa, ma che il Torino non intende comunque mollare.

Nicola Beltrami

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *