News Palermo Serie A Sport Torino

Torino e Palermo a caccia dei tre punti e delle conferme

2e1ax_plain_entry_TORINO_PALERMO

Granata e rosanero, reduci entrambi dalle sconfitte subite nel primo turno infrasettimanale della stagione, sono chiamati a riscattarsi dopo l’ottimo inizio di stagione. La gara dell’Olimpico darà indicazioni importanti sulla reale tenuta delle due squadre.

La prima sconfitta stagionale del Torino ha lasciato perplessi i tifosi, nessuno si aspettava una prova così deludente contro il Chievo. La squadra granata è apparsa scarica, poco concentrata e poco determinata nel cercare la vittoria. La sconfitta in sé non è grave, nonostante ciò abbia comportato lo scivolamento dal secondo al quarto posto in coabitazione con Sampdoria e lo stesso Chievo. Il calendario offre l’occasione di riscattarsi subito, domani all’Olimpico arriva il Palermo e il Toro dovrà dimostrare, con una vittoria e una prestazione più che convincente sul piano del gioco, che la sconfitta subita a Verona sia stata frutto soltanto di una brutta serata.

Dopo un buon avvio di campionato con due vittorie e un pareggio, il Palermo ha rimediato due sconfitte contro Milan e Sassuolo che hanno fatto storcere il naso ai tifosi rosanero. La squadra non intende abbassare i ritmi e perdere la concentrazione, andrà a Torino con lo scopo di riconquistare la vittoria e tornare a brillare, come in avvio di stagione, sotto l’aspetto del gioco e scacciando questa piccola crisi di risultati.

PROBABILI FORMAZIONI – Nella partita che andrà in scena domani pomeriggio alle ore 15, le due squadre saranno schierate entrambe con il 3-5-2: il tecnico dei rosanero Iachini punta in attacco sulla coppia Gilardino-Vazquez, sulla spinta degli esterni Rispoli e Lazaar, Maresca a centrocampo affiancato da Jajalo e Hiljemark, linea difensiva composta da Vitiello, Gonzalez ed El Kaoutari, con Sorrentino a difendere i pali.

Novità nella formazione granata: Ventura lascia in panchina Baselli e punta su Obi nel ruolo di mezzala sinistra. Panchina anche per Bruno Peres, con Zappacosta esterno destro; confermati in difesa Bovo, Glik e Moretti, mentre in attacco Maxi Lopez ha la grande chance di partire dal 1′ in coppia con Quagliarella.

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Zappacosta, Benassi, Vives, Obi, Molinaro; Quagliarella, Maxi Lopez.

All. Giampiero Ventura

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, El Kaoutari; Rispoli, Hiljemark, Maresca, Jajalo, Lazaar; Vazquez, Gilardino.

All. Giuseppe Iachini

Nicola Beltrami

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *