Granata e blucerchiati, protagonisti di un’ottima partenza in campionato, si apprestano a sfidarsi all’Olimpico di Torino per decretare chi tra le due sia le vera rivelazione di questo primo scorcio di torneo.
Dopo tre turni di campionato, ancora non è ben chiaro quale sia il vero potenziale delle formazioni di Serie A. Tra queste vi sono anche Torino e Sampdoria, protagoniste di un’ottimo avvio di torneo e protagoniste nel match in programma domani pomeriggio alle ore 15 all’Olimpico di Torino. Granata e blucerchiati occupano entrambe la zona alta della classifica con 7 punti, a due sole lunghezze dall’Inter capolista solitaria. Chi uscirà vincitore da questo confronto lancerà senza ombra di dubbio un segnale forte al campionato e godere di un considerevole vantaggio su avversari di primissimo livello come Juventus, Milan e Napoli, partite con il freno a mano tirato e ancora alla ricerca di una vera identità.
PROBABILI FORMAZIONI – Due soltanto i dubbi di Ventura nell’undici da schierare contro la Samp: chi indosserà la maglia di esterno destro e chi quella di attaccante al fianco di Quagliarella. Per quanto riguarda il reparto difensivo, Bovo sostituirà Maksimovic e Moretti dovrebbe essere regolarmente in campo, mentre Gazzi, nonostante qualche miglioramento, non è ancora disponibile. Indisponibili sono anche, oltre all’ex centrocampista del Siena e al centrale serbo, anche Farnerud e Avelar. A centrocampo Benassi dovrebbe essere titolare e ricoprire il ruolo di mezz’ala destra, Baselli quello di interno sinistro, Vives in mezzo e Molinaro sulla fascia sinistra, mentre a destra è ballottaggio tra Bruno Peres e Zappacosta.
Pochi, invece, i dubbi di formazione per Walter Zenga. Il tecnico blucerchiato punta sulla coppia di centrali difensivi Silvestre–Moisander, a sinistra è confermato Regini mentre a destra, visto il forfait di Cassani dopo la gara casalinga contro il Bologna, verrà schierato Pereira. A centrocampo, fiducia al giovane Ivan, affiancato da Fernando e Barreto, mentre sulla trequarti Soriano è pronto a supportare Eder e Muriel in attacco.
I CONVOCATI DEL TORINO – Di seguito la lista dei convocati diramata dal tecnico Ventura.
Portieri: Castellazzi, Ichazo, Padelli.
Difensori: Bovo, Glik, Jansson, Molinaro, Moretti, Peres, Silva, Zappacosta.
Centrocampisti: Acquah, Baselli, Benassi, Obi, Prcic, Vives.
Attaccanti: Amauri, Belotti, Maxi Lopez, Martinez, Quagliarella.
Nicola Beltrami