Calciomercato News Serie A Sport Torino

Torino, tra rinnovi e addii a fine stagione.

Tra pochi giorni ricomincerà il campionato di Serie A e il Torino puó vantare fino ad ora un ottimo bottino. Sono 13 i punti racimolati nelle ultime 7 partite, solo 5 punti di distanza dalla Fiorentina capolista. Cairo peró non vuole dormire sugli allori e pensa ai rinnovi di contratto.

Il presidente granata ha già trovato un accordo di massima a voce con Ventura e Petrarchi, i quali hanno entrambi i contratti in scadenza a fine stagione, ora è il momento di pensare a blindare le pedine chiave.
Tra tutti, Glik, Maksimovic e Bruno Peres, sono i giocatori su cui la società vuole puntare fortemente. Nessuno dei tre citati sono in scadenza, ma sono seguiti da diverse squadre di alta fascia, italiane e non, pronte ad andare all’assalto nel mercato di gennaio. Peres e Glik andranno in scadenza entrambi nel 2017 e sono seguiti rispettivamente da Schalke e Roma il primo, dal Wolfsburg il secondo. Per il brasiliano si sta trattando per il prolungamento fino al 2019, con annesso un corposo ritocco all’ingaggio, mentre per il capitano è pronto un contratto valido fino al 2018. Makismovic, in scadenza nel 2018, potrebbe prolungare di un anno, con un aumento di stipendio anche per lui.

.

Tra gli altri, ci sono diversi uomini d’esperienza che andranno in scadenza tra pochi mesi, ma si dà per scontata una loro permanenza fino al 2017. Stiamo parlando di Bovo, Moretti, Gazzi, e Vives. Per Farnerud e Castellazzi, invece, si sta valutando sul da farsi, poichè lo svedese è ancora ai box a causa di un brutto in infortunio, nonchè chiuso dai nuovi arrivi a centrocampo, mentre l’ex portiere di Sampdoria e Inter non è indispensabile, scavalcato nelle gerarchie anche da Ichazo.
Chi non rinnoverá sicuramente sarà Amauri, relegato al ruolo di quinto attaccante e fuori dai piani di Ventura, mentre per Maxi Lopez si sta trattando in queste ore. C’è la volontà di entrambe le parti in gioco di voler proseguire insieme fino al 2018, ma manca ancora l’accordo definitivo. Nella giornata di domani ci sarà un summit, che potrebbe risultare decisivo nel proseguo di questo matrimonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *