Questa sera a partire dalle ore 19.00 va in scena il turno infrasettimanale valido per la 7a giornata di Ligue 1. Di seguito l’analisi e il pronostico a cura dei nostri esperti:
AJACCIO-RENNES:
Il Rennes è partito veramente fortissimo, conquistando quattro vittorie, un pareggio ed una sconfitta che gli sono valsi il secondo posto in classifca. Oggi si trova di fronte un Ajaccio neo promosso che non è sicuramente all’altezza del Rennes, e che fino a qui ha ottenuto un solo pareggio. Se il Rennes non vuole far in modo che il PSG cominci a scappare non può permettersi di perdere.
PRONOSTICO: 2
LIONE-BASTIA
Il Lione viene da un buon 1-1 in casa del Marsiglia, partita che secondo me avrebbe potuto portare a casa. Oggi affronta il fragile Bastia che ha subito ben undici gol in questo inizio di campionato ma ne ha realizzati ben nove. La partita sarà molto agguerrita,ma i singoli dell’OL, sicuramente dotati di grandi qualità la spunteranno.
PRONSOTICO: OVER 2,5
LOIRENT-CAEN:
Sfida equilibratissima tra due squadre che in questo momento si trovano a metà classifica, partita molto incerta con entrambe le squadre con ottima difesa ed un buon attacco. Il fattore chiave potrebbe essere il buon rendimento del Caen fuori casa e il Loirent che in casa non brilla.
PRONOSTICO: X2
NIZZA-BORDEAUX:
Altra partita incertissima, il Nizza ha fatto una buona partenza e può vantare un attacco molto proficuo, mentre il Bordeaux dopo la sconfitta iniziale ha ottenuto quattro pareggi e una vittoria. Una partita molto difficile da leggere che però potrebbe regalare un buono spettacolo.
PRONOSTICO: OVER 1,5
TROYES-ST.ETIENNE:
Quasi un testa coda tra queste due squadre, St.Etienne che occupa la terza posizione della classifica e che ha infilato quattro vittorie consecutive, mentre il Troyes che tanto bene aveva fatto in Ligue 2 l’anno scorso sta stentando e si trova in terzultima posizione. L’esito sembrerebbe scontato ma il fattore casa del piccolo Troyes non è da sottovalutare.
PRONOSTICO:OVER 1,5
TOLOSA-MARSIGLIA:
Uno dei peggiori OM degli ultimi anni affronta oggi il Tolosa che per ora ha collezionato una sola vittoria.La partita sarà apertissima e il Marsiglia rischi grosso con un Tolosa che ha fermato un ottimo Bordeaux, il Tolosa ha un attaccante interessante come Braithwahite e il Marsiglia non ha una difesa eccelsa. Il Marsiglia d’altronde ha un ottimo attacco e delle buone individualità ma che non riescono a trovare la quadratura del cerchio.
PRONOSTICO:GOAL
Antonio Garofalo