Inter News Sport

Tutto pronto per il primo derby d’Oriente: l’Inter sfida il Milan, le prime strategie e un occhio al mercato…

inter-milan-2015-2016-nike-home-kit-7

Dopo un anno ricco di difficoltà, dovute principalmente al cambio di proprietà, l’Inter di Mancini sembra pronta a ripartire ed a candidarsi come una delle protagoniste per la prossima stagione della Serie A.

La squadra nerazzurra è riuscita a trattenere i tre principali uomini mercato come il portierone Samir Handanovic, il gioiellino croato Mateo Kovacic ed il bomber argentino Mauro Icardi; a queste conferme si sono aggiunti numerosi colpi che hanno modificato soprattutto il pacchetto difensivo interista, reo nella scorsa stagione di non aver reso al massimo.

La freschezza di Jeison Murillo, colombiano classe 92, e l’esperienza di Miranda, proveniente dall’Atletico Madrid, andranno a formare la coppia centrale della difesa a quattro voluta dal Mancio.

Il ruolo di terzino destro verrà coperto da Martin Montoya che, non trovando spazio nel Barcelona, ha sposato la causa interista; l’unico superstite della difesa dello scorso anno dovrebbe essere Davide Santon, su cui la società e il mister sembrano contare molto.

A centrocampo Ausilio e Fassone hanno individuato in Goeffrey Kongdobia il profilo perfetto per la squadra meneghina; il ventiduenne centrocampista francese, dopo un derby di mercato con il Milan, è arrivato a Milano sponda Inter per una cifra vicina ai 35 milioni di Euro.

Il giovane francese è l’acquisto più costoso dell’era Thohir al momento e da lui i tifosi interisti si aspettano grandi cose, dati i paragoni con il connazionale Paul Pogba che tanto ha fatto innamorare i supporters juventini e non.

Il mercato dei nerazzuri però non finirà qua; è imminente infatti il ritorno in italia di Stevan Jovetic, proveniente da Manchester sponda City dove negli ultimi due anni ha collezionato più infortuni che reti.

La classe del montenegrino però è fuori discussione e, data la sua precedente esperienza nel campionato italiano, non avrà problemi d’ambientamento.

Altro arrivo potrebbe essere Ivan Perisic, esterno croato in forza al Wolfsburg; gli farà spazio Xherdan Shaqiri che sembra vicino allo Schalke 04.

Ora però la parola passa al campo; domani infatti a Shenzen si terrà il primo derby dell’anno che vedrà opposti i nerazzuri al nuovo Milan targato Sinisa Mihailovic; è solo calcio d’estate ma il derby è sempre il derby…

Andrea Niemiz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *