Dopo una bella prestazione per parte Udinese e Genoa vanno a caccia di risposte, il match del Friuli sarà un crocevia fondamentale per le stagioni dei due club.
Una settimana fa il Grifone trovava una vittoria tanto inaspettata quanto importante con il Milan, un 1-0 frutto di tenacia, cuore e gambe della squadra di Gasperini, capace di mettere sotto per almeno un’ora la più attrezzata compagine rossonera; ora però è già tempo di conferme e serviranno punti preziosi per dare continuità.
Si riparte da Perotti e Pavoletti, le cui prestazioni positive sono necessarie al club, confermati Laxalt, sempre più importante sulla fascia rossoblù, Diogo Figuieras, che ha ben figurato domenica scorsa a Marassi e Capel che sta ritrovando la forma migliore, per il resto il solito undici.
I precedenti sono equilibrati: due anni fa vinse l’Udinese con autogol di De Maio, la scorsa stagione invece fu un pirotecnico 2-4, in cui il Genoa scoprì Iago Falque, da quel match in poi titolare indiscusso.
Quest’anno, come dodici mesi fa i tifosi Rossoblu si augurano di scoprire un nuovo talento che possa trascinare la squadra a grandi traguardi.
PROBABILI FORMAZIONI
UDINESE 3-5-2
Karnezis
Wague, Danilo, Piris
Edenilson,Badu, Lodi, Fernandes, Adnan
Di Natale, Thereau
GENOA 3-4-3
Lamanna
De Maio, Burdisso, Izzo
Figueiras, Rincon, Dzemaili, Laxalt
Perotti, Pavoletti, Capel