La Champions League 15/16 entra nel vivo con l’avvio ufficiale della fase a gironi. Di seguito analisi e pronostici a cura del nostro team di esperti per quanto riguarda le gare di Martedì 15 settembre.
Benfica – Astana
15/09 Ore 20.45 – Match del Girone C tra i campioni portoghesi e quelli kazaki. Nell’ ultima giornata di campionato portoghese il Benfica si è liberato facilmente del Belenenses vincendo per 6-0 e al momento si ritrova con una media casalinga di 4,33 gol a partita. Anche l’ Astana ha vinto nell’ ultima giornata giocata ma soffrendo un po’ di più (2-3) e oggi affronterà, per la prima volta nella sua storia, una partita nei gironi di Champions League. Il Benfica è nettamente superiore alla compagine kazaka e visti gli ultimi risultati casalinghi vi consigliamo di puntare sull’over. Pronostico: Over 2,5 @1,65.
Galatasaray – Atletico Madrid
15/09 Ore 20.45 – Altra sfida del Girone C tra i campioni turchi e la squadra spagnola allenata dal “Cholo” Simeone. Il Galatasaray non ha iniziato bene il campionato, infatti nelle prime quattro giornate ha conquistato 5 punti e si trova a 5 punti dal Fenerbahce primo in classifica. Per l’ Atletico invece 6 punti in tre giornate. Come ben sappiamo in terra turca è difficile portar via risultato per via del tifo molto caldo dei tifosi di casa e pensiamo anche che il Galatasaray affronterà il match sulla difensiva aspettando le mosse degli avversari. Pronostico: Under 2,5 @1,60.
Manchester City – Juventus
15/09 Ore 20.45 – Clicca qui per il pronostico del match
Paris St Germain – Malmo
15/09 Ore 20.45 – Ibrahimovic sfida il suo passato. Infatti il PSG sfiderà il Malmo, squadra svedese che è riuscita a passare il turno di qualificazione. Nell’ ultima giornata Blanc ha preferito tenere a riposo Ibra per permettergli di affrontare la sua ex squadra, anche se il risultato non è stato dei migliori perché il PSG si è fatto rimontare due volte pareggiando contro il Bordeaux (2-2). Sarà un impegno abbastanza proibitivo per gli svedesi che in campionato si trovano quinti a 7 punti dal primo posto. C’è troppa differenza tra le due squadre e quest’anno il PSG vuole a tutti i costi arrivare a giocarsi la fase finale. Pronostico: Parziale/Finale 1/1 @1,45.
PSV – Manchester United
15/09 Ore 20.45 – Il club olandese torna nella fase a gironi di Champions dopo sei anni di assenza ospitando al PSV Stadion il Manchester United trascinato dall’ex PSV Memphis Depay. I Red Devils dopo avere liquidato il Club Brugge nei preliminari, si presentano all’appuntamento Champions provenienti dal bel 3-1 rifilato al Liverpool sabato in Premier League. Quarti in patria i ragazzi di Philip Cocu reduci dalla passeggiata sul Leeuwarden (0-6 il tabellino finale) nell’ultima di Eredivisie. Pronostico: 2 @2,15
Real Madrid – Shakthar
15/09 Ore 20.45 – Padroni di casa che si presentano con un Cristiano Ronaldo che sabato sera in Liga sul campo dell’Espanyol ha fatto cinquina nel tabellino marcatori del 6-0 blancos, un risultato arrivato a mettere a tacere anche qualche critica che iniziava a levarsi intorno al Real di Rafa Benitez. Occhio allo Shakhtar, squadra quella ucraina con molti più giovani e meno big rispetto al recente passato ma assolutamente da non sottovalutare. Pronostico: Over 2,5 @1,30.
Siviglia – Moenchengladbach
15/09 Ore 20.45 – Due squadre che stanno attraversando qualche difficoltà in campionato. Il Siviglia, reduce dal pareggio in casa del Levante(1-1), non è ancora riuscito a vincere una partita di Liga dove fin qui ha collezionato due pareggi e una sconfitta. Il Borussia M’gladbach tanto bello ammirato la scorsa stagione sembra definitivamente scomparso, nei primi quattro turni di Bundesliga sono arrivate solo sconfitte, con Mainz e Amburgo in casa e Dortmund e Werder Brema in trasferta, nell’ultima partita giocata, quattro giorni fa al Borussia-Park, è passato con agevolezza l’Amburgo per 3 a 0. Limitare i danni all’esordio europeo potrebbe accontentare entrambe. Pronostico: Under 2,5 @2,00
Wolfsburg – CSKA Mosca
15/09 Ore 20.45 – Promette scintille l’incontro tra due squadre intenzionate a partire con il piede giusto in questa avventura europea. Wolfsburg imbattuto in Bundesliga (nell’ultimo turno 0-0 in casa dell’Ingolstadt). Anche il CSKA in patria è imbattuto e guida la Premier League russa con 5 lunghezze di vantaggio sulla Lokomotiv; dopo le 6 vittorie consecutive iniziali sabato scorso è arrivato il primo pareggio nel big match contro lo Zenit(2-2). Sfida nella sfida il confronto tra i bomber Dost e Doumbia. Pronostico: Goal @1,60
Team FantArdore