Martedì 25 e mercoledì 26 agosto vanno in scena a partire dalle 20.45 i match di ritorno del quarto ed ultimo turno preliminare di Champions League; tra le big in campo troviamo: Lazio, Manchester Utd, Monaco, CSKA Mosca e Valencia. Di seguito i nostri pronostici:
Dinamo Zagabria – Skenderbeu NoGoal @ 1,53
25/08 Ore 20.45 – La rete di Pivaric al 93’ del match di andata in Albania per il 2-1 finale in favore dei croati che ribaltava completamente il vantaggio iniziale dei padroni di casa cancella assai probabilmente i sogni Skenderbeu di entrare per la prima volta ai gironi di Champions, servirebbe un miracolo per ribaltare la situazione, decisamente poco probabile contro una Dinamo al comando imbattuta nel proprio campionato dopo sette turni e che non conosce sconfitta allo stadio Maksimir da quasi quattro anni(del Salisburgo l’ultimo blitz). Hodzic, Soudani e soprattutto Pjaca le pedine di spicco dei croati; Latifi tra gli albanesi. Quota dei padroni di casa troppo bassa 1@1,23 dunque aspettandoci un match dove la Dinamo tenterà di gestire il risultato rimediato all’andata scegliamo il NoGoal.
Malmoe – Celtic X2 @ 1,50
25/08 Ore 20.45 – Emozionante il match del Celtic Park la settimana scorsa, il pirotecnico 3-2 a favore degli scozzesi lascia aperta qualsiasi soluzione in chiave qualificazione e propone un match di ritorno ancora più emozionante e decisivo. La compagine scozzese ha due risultati su tre a favore e si presenta in Svezia pronta a gestire il prezioso vantaggio, malgrado i due gol subiti in casa che pesano non poco. Ci si aspetta una sfida intensa, forse una battaglia e se le squadre sapranno ripetere il match dell’andata ci sarà anche da divertirsi. Nonostante il buon ruolino di marcia casalingo del Malmoe riteniamo che il Celtic possa portare a casa con qualche brivido la qualificazione.
Maccabi Tel Aviv – Basilea Over 2,5 @ 1,85
25/08 Ore 20.45 – Grazie alle prodezze del solito Eran Zahavi, meteora a Palermo e invece sempre più decisivo a Tel Aviv, il Maccabi è vicino all’impresa di entrare ai gironi di Champions dopo dieci anni dall’ultima volta. Il 2-2 in terra svizzera pone la squadra di mister Jokanovic in posizione ottimale per affrontare questa gara di ritorno, ma nulla è ancora deciso. La sensazione è che l’ex squadra di Paulo Sousa potrebbe aver sottovalutato gli avversari in Svizzera e un team che è sovente in questi ultimi anni di spingersi fino agli ottavi di finale Champions è sicuramente in grado di fare risultato allo stadio Bloomfield. Il nostro pronostico vede un match di ritorno che riproporrà più di due gol come già avvenuto nella gara di andata.
Monaco – Valencia
25/08 Ore 20.45 – Vai al pronostico del match
Shaktar Donets – Rapid Vienna Goal @ 1,75
25/08 Ore 20.45 – La squadra di Lucescu parte in pole position dopo il gol di Marlos che ha regalato allo Shakhtar la preziosa vittoria all’Happel Stadion di Vienna, senza più Douglas Costa e Luiz Adriano, il team ucraino resta comunque una compagine di alto profilo. Padroni di casa dunque favoriti, ma occhio al Rapid Vienna, compagine temibilissima e capace nel turno preliminare di Champions precedente di andare a vincere in casa dell’Ajax dopo il 2-2 in Austria che aveva fatto temere il peggio. Pronostico: Goal.
—————————————————————————————————————————————–
Apoel Nicosia – Astana Under 2,5 @ 1,47
26/08 Ore 20.45 – Si riparte dal gol di Dzholchiev nel match di andata giocato in Kazakistan con i ciprioti chiamati all’impresa per ribaltare il passivo e tornare nei gironi di Champions League. Per i padroni di casa buona la prima nel campionato di Cipro: i ragazzi di Paciencia hanno travolto l’Ermis 5-1 e hanno riscattato un inizio di stagione tra luci e ombre con la sconfitta nella finale di Supercoppa di Cipro e la qualificazione con brivido nei due turni precedenti di Champions. Gli ospiti kazaki continuano a sognare, infatti, i ragazzi di Stoilov sono partiti dal secondo turno preliminare, hanno eliminato il Maribor, l’HJK e adesso vogliono provare a raggiungere un traguardo storico come i gironi di Champions League. La partita si preannuncia molto delicata e dalle poche reti.
Partizan – Bate Borisov Under 2,5 @ 1,55
26/08 Ore 20.45 – Match dell’est Europa in questa gara di ritorno del preliminare. Nella gara di andata gli ospiti del Bate Borisov sono riusciti a passare di misura (1-0) la compagine serba del Partizan. Siamo davanti a una sfida molto equilibrata, a dirlo è anche lo stato di forma di entrambe le squadre che si presentano ai play off con qualche risultato negativo di troppo rimediato nei rispettivi campionati nazionali. Paura da una parte ma soprattutto sterilità offensiva dall’altra guardando in casa del team bielorusso, che in questo avvio di stagione stenta a centrare la porta avversaria, emblematici gli ultimi 3 incontri finiti tutti con il segno Under 2.5! Entrambe le compagini nei turni precedenti hanno conquistato la qualificazione negli ultimi 90 minuti dopo una gara d’andata priva di grosse emozioni, anche per questo motivo è lecito aspettarsi pochi gol.
Leverkusen – Lazio
26/08 Ore 20.45 – Vai al pronostico del match
Club Brugges – Manchester Utd
26/08 Ore 20.45 – Vai al pronostico del match
Cska Mosca – Sporting Lisbona Goal @ 1,67
26/08 Ore 20.45 – Risultato di andata che lascia aperte le porte ad ogni possibile scenario. Il 2-1 del José Alvalade, di fatto, tiene in corsa sia la compagine russa, sia i “leoni” portoghesi. Il return match dell’Arena Khimki si preannuncia scoppiettante. Nel match di andata i padroni di casa, dopo aver fallito il rigore del possibile pareggio, sono comunque riusciti a segnare un gol in trasferta pesantissimo ai fini della qualificazione. Il bomber ivoriano Doumbia (ex romanista) e soci sono consapevoli che per giocarsi le proprie chance dovranno confermare l’ottimo score fatto registrare in patria (6 vittorie in altrettante partite). Per centrare l’obiettivo dei gironi ai portoghesi basterà un pareggio. In mezzo al campo l’ex viola Aquilani potrebbe partire dal primo minuto. Pronostichiamo un match molto divertente e con alte possibilità di vedere almeno un goal per parte.
Mirco Drighetto