Calcio Estero Calciomercato

Ufficiale, colpo Sporting Lisbona: preso Teofilo Gutierrez

Ennesimo colpo messo a segno nella Liga portoghese e ancora una volta è lo Sporting Lisbona, la squadra protagonista. Ieri infatti i lusitani aveva ufficializzato l’acquisto dell’ex difensore della Lazio, Michael Ciani, mentre oggi hanno annunciato l’arrivo a titolo definitivo dal River Plate del centravanti colombiano Teofilo Gutierrez.

Lo Sporting Lisbona lo ha comunicato attraverso il proprio sito ufficiale, affermando di aver raggiunto un accordo con la squadra argentina per il trasferimento di Gutierrez. Il colombiano ha firmato un contratto triennale fino al giugno 2018 ed i lusitani hanno aggiunto una clausola rescissoria di circa 40 milioni di euro. 

L’attaccante si era messo in mostra, oltre che con la maglia del River Plate, anche con quella della Colombia sia durante i Mondiali in Brasile lo scorso anno, che in Copa America un mese fa. Spesso Gutierrez è stato preferito ad attaccanti del calibro di Bacca e Jackson Martinez. Un gran bel colpo per lo Sporting Lisbona che si vorrà contendere il titolo di campioni del Portogallo con il Benfica ed il Porto.

Teofilo Gutierrez
Il benvenuto del club lusitano a Teofilo Gutierrez (qui con la maglia della Colombia)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *