Con un blitz i partenopei si sono assicurati le prestazioni del giovane albanese Hysaj, terzino destro ex Empoli, voluto fortemente dal neo-tecnico azzurro Sarri.
Il direttore sportivo del Napoli, Giuntoli, nel pomeriggio si è incontrato con la società empolese per accordarsi sull’acquisto del terzino, ventunenne, Hysaj. La trattativa è andata a buon fine sulla base di cinque milioni che saranno versati nelle casse della società toscana e un contratto quinquennale per il calciatore albanese. Hysaj si aggiungerà al comparto terzini partenopeo a Dimaro nei prossimi giorni.
Dopo Valdifiori, è il secondo giocatore proveniente dal club toscano, nonchè, ex club del tecnico Sarri. Il ventunenne predilige la fascia destra dove dovrebbe giocare da titolare a discapito del vice-capitano Maggio, ma è adattabile anche sulla corsia sinistra. Nell’ultima stagione ha collezionato 36 presenze condite da due assist e solo quattro cartellini gialli.
Dopo i numerosi rifiuti da parte del Sassuolo e l’arrivo di Hysaj le possibilità del Napoli di vedere con la propria casacca, il croato Vrsaljiko si azzerano qui? Lo scopriremo nelle prossime ore.
Vincenzo Fiengo