Il Manchester United ha ufficializzato sul proprio profilo Twitter l’acquisto di Sergio Romero. Il portiere argentino, reduce da una stagione non proprio esaltante alla Sampdoria, era svincolato e ha firmato con i Red Devils un contratto triennale con opzione per un altro anno. Sulle tracce di Romero c’era anche la Roma di Garcia, che però viste le richieste elevate del giocatore, ha preferito virare sul portiere Szczesny dell’Arsenal.
“Sono molto felice, giocare per il club più grande del mondo è un sogno che diventa realtà. Louis Van Gaal è un tecnico fantastico e non vedo di iniziare questa nuova eccitante sfida nella mia carriera“. Con queste parole si è presentato ai suoi nuovi tifosi, il portiere titolare dell’Argentina e protagonista di un’ottima Coppa America.
Il tecnico del Manchester United,Van Gaal ha accolto favorevolmente l’acquisto di Romero, che aveva allenato già ai tempi dell’Az Alkmaar:“Sergio è un portiere molto talentuoso. Era giovane quando allenavo l’Az Alkmaar e sono contento che abbia deciso di venire al Manchester United. Ha giocato un Mondiale fantastico in Brasile, anche se è qualcosa che mi sono lasciato alle spalle”, dice ancora Van Gaal, ct dell’Olanda eliminata ai rigori dall’Argentina, con due penalty parati proprio da Romero, nella semifinale dell’ultima rassegna iridata. Sarà un valore aggiunto per il team e non vedo l’ora di lavorare nuovamente con lui”.
Sergio Romero, 28 anni compiuti lo scorso febbraio, ha collezionato più di 60 presenze con la propria nazionale e lotterà per un posto da titolare con lo spagnolo Victor Valdes. Il portiere titolare del Manchester United, David De Gea, sembra invece essere sempre più vicino al trasferimento al Real Madrid di Benitez.
