
MEXES-MILAN: INSIEME ANCORA PER UN ANNO
Quando sembrava ormai destinato a finire il “matrimonio” calcistico tra il Milan e Mexes, le parti hanno raggiunto un accordo per il rinnovo del difensore di un’altra stagione. Una notizia questa che ha sorpreso un po’ tutti gli addetti ai lavori che davano per conclusa l’avventura rossonera del francese. In mattinata era circolata addirittura la voce che il tecnico Sinisa Mihajlovic avesse bocciato la permanenza a Milanello del giocatore.
Il Milan ha invece reso noto con un comunicato sul proprio sito ufficiale il prolungamento di contratto di Philippe Mexes. “AC Milan comunica che Philippe Mexes ha prolungato il suo contratto al 30/06/2016 e sarà a Milanello sabato 11/07” si legge nella nota.
Nonostante però il rinnovo del difensore francese, Galliani è al lavoro per ritoccare ugualmente la difesa rossonera e l’obiettivo numero uno rimane sempre Alessio Romagnoli. Il giovane difensore della Roma è un’esplicita richiesta del tecnico Mihajlovic che vuole riavere il calciatore. Ma a frenare la trattativa è l’elevata richiesta dei giallorossi: circa 30 milioni di euro è la valutazione che da Trigoria hanno fatto pervenire a Galliani. Il Milan ci rifletterà sopra e valuterà se rinunciare a Romagnoli o provare ad accontentare la Roma.