Ufficializzato l’acquisto del cileno Arturo Vidal, presentato oggi dal Bayern Monaco a stampa e tifosi.
É arrivata l’ufficialità del passaggio di Arturo Vidal alla corte di Guardiola. Giocatore che viene da 4 anni con la maglia della Juventus, in cui è cresciuto tanto, fino a divenire il top player che é adesso.
Si top player, perché il cileno ha tutti i numeri per essere considerato tale: jolly capace di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, può adattarsi anche da difensore, suo ruolo originario, ma é come centrale di centrocampo che esprime il meglio di se, risultando molto efficace sia in copertura sia in fase di costruzione del gioco, gode di un ottimo senso della posizione e questo gli permette di recuperare tanti palloni.
Con la Juventus ha collezionato 124 presenze condite da 35 goal, ha conquistato 4 campionati italiani,2 supercoppe italiane e 1 coppa Italia, quella decima che i tifosi bianconeri tanto aspettavano.
Vidal dopo aver firmato ha mandato un saluto a tutti i tifosi juventini,ringraziandoli per il loro continuo e costante appoggio e ha rivelato di rimanere per sempre juventino nell’anima.
Ha scelto la maglia numero 23 e ha firmato un contratto che lo legherà al club tedesco fino al 2019.