Milan News Sassuolo

Un incubo senza fine

SassuoloMilan-incubo-FantArdore-fantacalcio

Anche ieri, abbiamo assistito all’ennesima sconfitta del Milan, ormai ci abbiamo fatto l’abitudine (la quarta sconfitta su cinque partite), ma il triste della vicenda e che mancano ancora due (Torino e Atalanta) alla fine di questa stagione da ARCHIVIARE e da DIMENTICARE.

La partita con il Sassuolo ha messo in risalto di nuovo i nostri baluardi della difesa, sempre attenta e arcigna contro qualsiasi avversario (49 goal subiti), dove si è distinto particolarmente il prode Bonera che ha messo in risalto una delle sue doti….LA VELOCITÀ (bruciato da Berardi nell’occasione del terzo gol, quello decisivo), per non parlare dell’eccessivo nervosismo dei giocatori rossoneri in campo (12 espulsione della stagione quello di Bonaventura  per doppio giallo e Suso per una entrataccia  su un avversario).

Dobbiamo anche essere onesti che la direzione dell’arbitro (Guida) è stata una delle peggiori della stagione (nel 1° goal di Berardi la palla non è entrata) il secondo sempre di Berardi era in fuorigioco, il pareggio sul 2-2 di Alex era falloso e c’erano due rigori per entrambe le squadre.

A proposito di Berardi, ma non sarebbe meglio se lo acquistiamo questo giocatore visto che quando gioca contro i colori rossoneri si esalta sempre (4 goal l’anno scorso, tre ieri)?

Inzaghi, intanto rilascia sempre le solite dichiarazioni FARNETICANTI, ma questa volta cambia completamente attribuendo la responsabilità della sconfitta solo all’arbitro (lo stesso Galliani ha detto che aspetta il giudizio su Guida da parte degli organi arbitrali).

Ormai non ci si meraviglia più di niente, perché secondo la dirigenza rossonera la stagione è stata negativa (per usare un eufemismo), per colpa degli infortuni, per colpa dell’arbitro, per colpa della pioggia (alla Mazzarri) o per colpa dell’oroscopo…

Giove non è ben allineato e per questo non porta bene….

Invece niente si dice dei GRAVISSIMI ERRORI COMMESSI in sede di mercato (Cerci, Destro i primi nomi che mi vengono in mente) e dello stesso allenatore (MAI ALLENATO UNA SQUADRA DI SERIE A).

Il proprietario, intanto è alle prese con i suoi impegni politici, ma comunque mantiene sempre i contatti con le varie cordate cinesi e thailandesi per l’acquisizione (dice lui) di alcune quote di minoranza del club rossonero. Tutto questo, chiaramente, rallenta la partenza della prossima stagione soprattutto in chiave di mercato, visto che manca ancora il nome del futuro allenatore, a vantaggio delle altre squadre che già stanno progettando un rafforzamento della propria rosa (in primis la Juventus).

Per il resto, si accende la lotta per il secondo posto tra le due romane (in vista del derby capitolino), così quella per andare in Europa League (Torino, Inter, Genoa, Sampdoria e Fiorentina) e si certifica anche l’ultima squadra che retrocede: il Cagliari.

Stasera, vediamo se il Napoli si riprende dalla debacle in Europa League, lo stesso dicasi per la Fiorentina. Infine, una chiosa finale sui nostri “cugini” sconfitti dalle SECONDE LINEE della Juventus per rendere ancor più vano la loro partecipazione ad una coppa europea.

In attesa di nuove notizie da Arcore (si mormora che Galliani abbia chiamato Conte per la prossima panchina, ma lo stesso vorrebbe comunque mantenere la panchina della Nazionale, quindi si prospetta un doppio incarico, sempre che la Federazioni accetti tutto ciò).

Giuseppe La Spada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *