News Sport

Va al Frosinone il recupero del derby

frosinone latina_FantardoreDecide Dionisi su rigore e la squadra ciociara sale al terzo posto

Si è recuperato il derby Frosinone-Latina valido per la 33° giornata del campionato di serie B, il cui rinvio per motivi di ordine pubblico è stato caratterizzato da forti polemiche con il dissenso del Presidente della Lega di Serie B per la decisione presa.

Ed è il Frosinone a vincere anche questo derby (infatti all’andata finì 4-1 per i ciociari). Partita che è stata decisa dal calcio di rigore conquistato da Crivello e realizzato da Federico Dionisi al 31’ minuto. Nella ripresa il Latina ha provato invano ad ottenere un pareggio che l’avrebbe portato a +2 dalla zona play-out, ma i tentativi più pericolosi di Crimi e di Viviani non sono andati a buon fine.  Dunque gioiscono i tifosi ciociari che sognano la serie A con la squadra ad una sola lunghezza dal B
ologna
secondo in classifica a cui la corte sportiva d’Appello ha restituito il punto tolto in passato per irregolarità amministrative.

E sabato il Frosinone andrà a Livorno contro la squadra amaranto ancora in convalescenza e non ancora guarita dopo l’arrivo di Panucci sulla panca livornese. Invece il Latina ospiterà il Catania di Marcolin che viene da 3 vittorie consecutive e che sembra aver incanalato la strada giusta per ottenere la salvezza.

Francesco Conturso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.