Calcio Estero Fantapronostici News Sport

Venerdi 28 agosto: analisi e pronostico dei “Top Match” di serata

6991_130618_u19_wob_meyer_658x370Questa sera in programma, a partire dalle ore 20, diversi anticipi appartenenti ai maggiori campionati europei e non solo! Antipasto di lusso per la 3a giornata di Bundesliga con il classico tedesco Wolfsburg-Schalke 04! 

Willem II – Nijmegen      Under 2,5 @ 2,00

28/08 Ore 20.00 – Un gol a testa realizzato nelle prime 3 giornate. Sulla base di questo score insolito per un campionato dove solitamente l’Over è una consuetudine, Willem e Nijmegen, si fronteggeranno questa sera nell’anticipo di Eredivisie olandesePer i padroni di casa due punti in tre giornate, due buoni pareggi conquistati con compagini toste come il Vitesse e l’AZ di Alkmaar e una sconfitta rimediata contro l’Ajax. Ondaan e Andrade ancora out, Zivkovic prima punta. Gli ospiti del Nec hanno conquistato i tre punti all’esordio, poi due sconfitte con Heracles e Ajax. Entrambe le squadre sono a caccia di punti ma la sterilità dei rispettivi attacchi ci costringe a pronosticare un match dai pochi gol.

Gaziantepspor – Besiktas      2 @ 1,60

28/08 Ore 20.15 – Anticipo della terza giornata di Super Lig di Turchia. Reduce dal ko interno contro il Trabzonspor, gli ospiti trainati dall’ex viola Mario Gomez sono in cerca di riscatto. Il convincente 2-5 della prima giornata contro il Mersin, deciso dalla tripletta di Tosun, fa pensare che la disfatta della seconda giornata sia stata solo un brutto passo falso. I padroni di casa del Gaziantepspor, dopo il pessimo esordio interno con il Kasimpasa, 0-3 il finale, sono riusciti a rialzare immediatamente la testa andando a vincere in casa del Bursaspor grazie a un gol in pieno recupero. Pensiamo che il Besiktas possa presentarsi al match con la giusta concentrazione e gestire facilmente la compagine di casa che dovrà pagare l’assenza di capitan Süme, squalificato.

Guingamp – Marsiglia      X2 @ 1,25 / 2 @ 2,00

28/08 Ore 20.30 – Anticipo di Ligue 1 al Municipal du Roudourou. Da una parte la squadra di casa sconfitta in tutte le tre giornate sin qui disputate e dall’altra l’Olympique che dopo due ko iniziali è reduce da un tennistico 6-0 rifilato alla neopromossa Troyes. Non è più tanto sicura la panchina di mister Gourvennec soprattutto se dovesse fare quaterna con le sconfitte, Nantes(1-0), Lione(0-1) e Bastia(3-0): zero punti e zero gol fatti, è evidente che serve una scossa. In casa Marsiglia dopo l’addio di Bielsa e le due sconfitte rimediate contro Caen(0-1) e Reims(1-0) sembrava che tutto potesse volgere in negativo, ma l’esordio in panchina dello spagnolo Míchel sembra aver riportato fiducia e serenità nello spogliatoio. Diarra, Barrada, Ocampos, Alessandrini e Batshuayi, il potenziale non manca al club di Marsiglia che resta una delle migliori di Francia. Con cautela suggeriamo la doppia chance esterna, ma la vittoria ospite ad una quota superiore al raddoppio, visti anche gli 8 precedenti tutti a favore degli ospiti, non è assolutamente da farsi sfuggire!

Villareal – Espanyol      Under 2,5 @ 1,70

28/08 Ore 20.30 – La seconda giornata di Liga si apre con l’anticipo del MadrigalPadroni di casa partiti con un pareggio beffardo in casa della neopromossa Betis, in vantaggio con il nuovo bomber Soldado il Villarreal non è riuscito a mantenere il prezioso vantaggio esterno e a pochi spiccioli dalla fine un destro dei padroni di casa è riuscito a ristabilire la parità. L’Espanyol ha invece festeggiato l’esordio con una vittoria. Per l’esordio della sua squadra al Madrigal mister Marcelino dovrà fare a meno dello squalificato Soriano e degli infortunati Asenjo, Dos Santos e Musacchio; ancora Baptistao al fianco di Soldado a formare la temibile coppia d’attacco casalinga. Visto il buon inizio degli ospiti pronostichiamo un match molto equilibrato che potrebbe essere contraddistinto dalle poche reti.

Genk – Charleroi      Goal @ 1,70

28/08 Ore 20.30 – Per la sesta giornata del campionato belga i padroni di casa del Genk, allenati da Peter Maes, si troveranno di fronte gli ospiti dello Charleroi, allenati da Felice Mazzu. Le due squadre si trovano nella metà della classifica, con rispettivamente 7 e 6 punti. I padroni di casa hanno vinto le precedenti due partite casalinghe con un 3-1 e 2-1 ai danni di Oud e Westerloo. Entrambe le squadre hanno concesso molto nelle prime giornate visto che il Genk ha subito 6 gol e lo Charleroi 5. Pur restando favoriti i padroni di casa riteniamo più sicuro puntare su un match equilibrato che vedrà segnare almeno un goal per parte.

Wolfsburg – Schalke 04      Over 2,5 @ 1,60

28/08 Ore 20.30 – Anticipo di lusso quello di scena questa sera alla Wolfsburg Arena, match valido per la terza giornata di Bundesliga. Una buona partenza per entrambe le formazioni, in queste prime due giornate di torneo: un pareggio ed una vittoria. La formazione di casa, allenata da Dieter Hecking, ha colto un successo casalingo all’esordio contro l’Eintracht di Francoforte (2-1, reti di Ivan Perisic e Bas Dost) mentre successivamente ha pareggiato per 1-1 a Colonia (gol dell’ex juventino Bendtner). Per quanto riguarda lo Schalke, convincente vittoria esterna a Brema contro il Werder (0-3, Huntelaar, Choupo Moting e autorete di Gebre Selassie) e deludente pareggio casalingo contro il neopromosso Darmstadt per 1-1. Il match di questa sera si preannuncia equilibrato e spettacolare, per questo motivo il nostro pronostico è per un tabellino che vedrà segnare più di due reti.

 

Mirco Drighetto

–> Vai ai pronostici di Serie A

–> Vai ai pronostici di Premier League

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *