News Palermo Sassuolo Sport

Zaza e Dybala ancora imprecisi. Pareggio giusto.

sassuolo palermo

Partita senza troppe emozioni tra due squadre che non hanno più molto da chiedere al campionato e alla classifica. Secondo tempo un po’ più brillante, dove Zaza e Dybala hanno cercato vanamente d’interrompere il loro digiuno. Ma reti segnate su azione non se ne sono viste sebbene abbiano avuto una buona occasione a testa.

SASSUOLO

Consigli 6 Nessuna parata degna di nota e nessun brivido. O meglio. Ha tirato un sospiro di sollievo quando Dybala nell’area piccola ha schiacciato incredibilmente fuori di testa un cross preciso.

Fontanesi 6 Buon debutto per il giovane difensore. Da rivedere. Che sia una possibile sorpresa per il prossimo campionato (almeno per quanto riguarda il fantacalcio)?

Natali SV

Acerbi 6,5 Puntuale e preciso. Prova anche a segnare ma il suo colpo di testa era troppo debole e centrale.

Peluso 6,5 Un mastino. Ringhia sulle caviglie degli attaccanti avversari difendendo bene la sua area.

Longhi 6 Concentrato nel coprire la sua zona. Tenta con un traversone d’impensierire gli avversari.

Chisbah 6,5 Sette se avesse le qualità tecniche per impostare il gioco e intimorire in fase offensiva. Ma ottimo in fase di chiusura. Esce perché Di Francesco con l’inserimento di Brighi voleva tentare di vincere la partita.

Brighi 5,5 Si fa ammonire senza riuscire a incidere nella mezz’ora che ha giocato.

Missiroli 6 Partita non esaltante. Si limita al suo compitino.

Biondini 6 Con la solita grinta s’impegna a recuperare palloni a centrocampo

Berardi 6 Si sacrifica tanto nel primo tempo ripiegando spesso sui sedici metri per coprire le folate di Lazaar. Nel secondo tempo riesce a farsi vedere di più in attacco provando a creare qualche occasione da gol.

Zaza 6 Spreca una buona occasione ma sufficiente per l’impegno. Motivato, si fa trovare pronto per offrire utili passaggi sponda ai compagni. Forse il momento grigio sta finendo.

Lazarevic 5,5 Come Berardi si sacrifica tanto nei primi minuti della partita offrendo qualche incursione nella trequarti avversaria. Ma nel secondo tempo si spegne e si becca un giallo.

Sansone 6 Tenta di accendere Zaza offrendogli delle palle interessanti.

 

PALERMO

Ujkani 6 Spesso spettatore. Lo mettono in difficoltà con un brutto retropassaggio ma in qualche modo riesce ad annullare il pericolo.

Vitiello 6 Cerca spesso l’anticipo ma in un’occasione si fa bruciare da Lazarevic che lo costringe al fallo da ammonizione. Per il resto, ordinaria amministrazione.

Terzi 6 Più o meno come Vitiello. A parte l’ammonizione “guadagnata” con un evitabile fallo di mano commesso per fermare Berardi.

Gonzalez 6,5 Gioca in sicurezza. A tratti sembrava il libero di un calcio di altri tempi. Sempre reattivo nello spezzare i passaggi filtranti del Sassuolo.

Rispoli 5,5 Era in campo?

Quaison SV

Rigoni 5,5 Prova a imitare gl’inserimenti di Barreto senza riuscirci. Commette un fallo tattico che gli costa il giallo.

Jajalo 6 Il migliore centrocampista del Palermo della giornata

Chocev 5,5 Tenta subito di prolungare la sua serie di buone prestazioni. Ma appare meno brillante. Esce per far spazio a Belotti.

Belotti 5,5 Si schianta contro il muro eretto da Acerbi e Peluso. Riesce ad appoggiare un paio di palloni ai compagni ma nulla più.

Lazaar 6 Come sempre corre e si fa vedere nella metà campo avversario. Cala alla distanza.

Daprelà 6 Entra per contenere Berardi e ci riesce.

Vazquez 6,5 Tutte le azioni più interessanti del Palermo partono dai suoi piedi. Suo malgrado, Dybala e gli altri non riescono a concretizzare i suoi sforzi.

Dybala 5,5 L’ombra dell’astro nascente del calcio del futuro di qualche mese fa. Sinceramente gli avrei dato la sufficienza. Parte con i suoi soliti dribbling ma ben guardandolo, pare stanco o demotivato. Incredibilmente impreciso in un’occasione che per lui dovrebbe essere stata abbastanza facile.

 

Matteo Freddi

autore de “L’arte di vincere al fantacalcio“. L’unica e inimitabile guida. Ora disponibile anche su Google Play e in formato Kobo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *